Natale per i più piccoli 2015: “Arriva Babbo Natale in calesse”

[Riceviamo e pubblichiamo]Nell’ambito del programma delle manifestazioni promosse dall’Amministrazione Comunale in occasione delle Feste, prendono il via gli eventi dedicati ai più piccoli.

Il primo appuntamento è per il 24 dicembre, con “Arriva Babbo Natale in calesse”. Il raduno di tutti i bambini è previsto alle 17,00 in Piazza S. Leonardo dove inizierà la sfilata che si snoderà per Via M.Raimondi, Piazza F. Minà Palumbo, Via Vittorio Emanuele, Piazza Matteotti, Via Principe Umberto, per concludersi alle 19,00 in Piazza Margherita.

Le ragazze del Servizio Civile del Comune di Castelbuono e le allieve del corso per Animatore Sociale dell’ Ente Associazione IDEA animeranno, insieme a Babbo Natale, le vie del centro storico.

Tanti i giochi, le occasioni di foto ricordo e l’immancabile distribuzione di caramelle, per la gioia dei bambini che avranno la possibilità di trascorrere, in una atmosfera magica natalizia, qualche ora di svago e di divertimento.

Il prossimi appuntamenti alla Sala delle Capriate con il Cineforum, curato dalle ragazze del Servizio Civile, il 28 dicembre, con la proiezione del Film “A Christmas Carol” mentre il  4 gennaio sarà proiettato “Inside out”.

Il 30 dicembre alle ore 17.00  arriva “A Vecchia”  sull’ auto elettrica messa a disposizione dalla Cooperativa di Castelbontà, evento curato dalla Cooperativa Aquilone.

Giorno 6 gennaio tutti alla Biblioteca Comunale, alle ore 11.00 per “Teatrando in Biblioteca”, dove i bambini ascolteranno le storie dalla voce di Stefania Sperandeo.

A tutti buone vacanze di Natale.

Gian Clelia Cucco

Assessore alla Cultura

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.