Nota dello SDI provinciale sulla “questione castelbuonese”

COMUNICATO STAMPA
La segreteria provinciale dello SDI di Palermo, riunita alla presenza del senatore Gerardo Labellarte, responsabile nazionale per gli enti locali, esaminando la vicenda politica di Castelbuono ha deliberato quanto segue: «Lo SDI è strategicamente collocato nel centro ? sinistra. Conseguentemente nessuna presenza organica di propri militanti nel centro ? destra è accettabile. Lo SDI lavora per l?unità dei socialisti e per un ancoraggio solido nel Partito Socialista Europea, mentre denuncia nel confuso processo di formazione del Partito Democratico il rischio di un ?compromesso storico bonsai?. In assenza di deliberati unitari della sezione di Castelbuono, nessun compagno, o gruppo di singoli compagni, è autorizzato all?uso del nome e del simbolo dello SDI».
Antonio Matasso

3 Commenti

  1. ….Esimio sig.Matassa nella speranza che oltre a fare COMUNICATI STAMPA ne legga pure i commenti vorrei porLe qualche domanda, preferibilmente seguita da risposta.
    Andiamo per ordine:
    Il circolo Sandro Pertini di Castelbuono da questo stesso sito, si proclama co-fondatore del PD (anticipando gli stessi vertici nazionali, regionali e provinciali), perciò non più aderenti allo SDI come partito autonomo ma iscritti al PD.
    Autorevoli esponenti dello SDI castelbuonese, tra cui il Dott. Eugenio Allegra (presidente del consiglio comunale)hanno ritenuto opportuno intraprendere un nuovo percorso riformista in sintonia con forze di centro destra ed esponenti della società civile.
    Detto ciò pongo la DOMANDA……ma lo SDI di Castelbuono esiste ancora? e da chi è rappresentato?
    La ringrazio anticipatamente per la risposta che indubbiamente mi darà.

  2. Caro Vincenzo non avevo letto la tua risposta, anzi le tue risposte perche sono due e in perfetta antitesi.
    prima affermi che lo SDI castelbuonese esiste (coniugando il verbo esistere al presente) subito dopo affermi che lo SDI castelbuonese “era raprresentato….” (coniugando il verbo rappresentare al passato), perciò deduco che se era non è più.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.