Nota informativa del Comune in merito al parcheggio nelle aree a pagamento

Con Delibera del 27.02.2019 n. 20, l’Amministrazione Comunale ha individuato e disciplinato il parcheggio su aree pubbliche senza custodia, dove la sosta è subordinata al pagamento di una tariffa.

Il Sindaco, evidenzia che tale disciplina, permetterà un miglior utilizzo dei parcheggi nelle zone limitrofe al centro storico che per diverse ore del giorno è inibito al traffico veicolare tramite la zona a traffico limitato o l’isola pedonale.
L’individuazione di questi posteggi a pagamento produrrà un tournover di stalli liberi che permetterà sia ai cittadini di Castelbuono che ai visitatori di poter usufruire facilmente dei parcheggi.

Per i residenti abitanti nelle vie e zone limitrofe ai parcheggi segnati verrà rilasciato un pass denominato Ypsigro che verrà numerato a secondo le zone e che permetterà agli stessi residenti di poter parcheggiare nelle soste a pagamento.
Tale pass dovrà essere richiesto presso l’Ufficio dei Vigili Urbani che rilascerà lo stesso, con il pagamento di €7,50 mensili.
Per gli abitanti di Via Mazzini, allorquando sarà completata la segnaletica per il parcheggio con gli stalli a pagamento, sarà posizionata la segnaletica scendendo a destra verso lo svincolo della SS. 286 per permettere il parcheggio gratuitamente soltanto ai residenti in possesso di pass .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.