Nuova circonvallazione, la ditta appaltatrice eseguirà i lavori di ripristino

[Riceviamo e pubblichiamo] Come già preannunciato oggi 8 gennaio, nella sede dell’Assessorato alle Infrastrutture, l’Assessore Regionale Giovanni Pizzo e il Sindaco del Comune di Castelbuono Antonio Tumminello hanno incontrato i tecnici dell’Assessorato e del Comune e l’impresa in merito all’appalto della Circonvallazione Est di Castelbuono, inaugurata il 30 dicembre scorso che collega il Km 12,500 con il Km 16,000 della SS. 286, opera finanziata dall’Assessorato Regionale ai LL.PP. con un importo di € 2.534.561,18 e dal Comune di Castelbuono con un importo di € 556.772,211.
L’impresa appaltatrice ha riconfermato la propria disponibilità al ripristino del tappetino stradale oggetto di contestazione da parte del Comune e dell’Assessorato.
Gli interventi verranno eseguiti nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni climatiche.
L’occasione è stata utile per definire le procedure per il collaudo tecnico amministrativo, in considerazione del fatto che il collaudo statico delle opere era stato già favorevolmente eseguito ed in merito al quale è stata redatta apposita relazione sull’idoneità delle strutture con allegate prove di carico statiche e dinamiche dei ponti e dei viadotti.

Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO