Operazione CAROSELLO: il silenzio è d’oro

Venerdì 19 ottobre, il giorno dopo la pubblicazione dell’iniziativa CAROSELLO, ho scritto all’URP della Provincia e al Consorzio Autostrade Siciliane, segnalando la notizia e chiedendo cortesemente considerazione. Ad oggi nessuno mi ha risposto, ma pazienteremo qualche altro giorno. Vi terremo aggiornati sulla faccenda; nel frattempo, pubblichiamo il testo dell’email.

Gentili responsabili di Autostrade Siciliane e dell’URP della Provincia di Palermo,
Vi scrivo (congiuntamente) per segnalare un articolo reso pubblico su www.castelbuono.org, da me scritto e che sollecita le Istituzioni e gli Enti preposti a chiarire alcune perplessità collettive. L’oggetto del ragionamento è il pedaggio autostradale che interessa le nostre zone e i vari caselli di Cefalù, Castelbuono, Tusa ecc., i costi (notevoli) e i disservizi (altrettanto notevoli, consentitemi).
C’è parecchia disinformazione a proposito e, appunto, con l’articolo ho provato a raccogliere “voci di popolo” e dati empirici che – insieme – creano un quadro complessivamente “pieno di nuvole” che andrebbero diradate…

Chiedo cortesemente a Voi, ognuno secondo le proprie responsabilità, di interessarsi alla materia e fornirci le argomentazioni in Vostro possesso.
RingranziandoVi anticipatamente e sicuro di un Vostro sollecito riscontro,
porgo i miei sentiti saluti.

Michele Spallino
www.castelbuono.org