Ordinanza comunale per la regolamentazione dell’affluenza al Cimitero

La commemorazione dei defunti è un momento importante e significativo per ognuno di noi. Quest’anno a causa della pandemia sicuramente è necessario fare attenzione durante le visite dei nostri cari presso il Cimitero. L’appello del Sindaco è quello di anticipare o  posticipare  ove  è  possibile  la visita  di tale  ricorrenza.

A tal proposito il Sindaco ha emanato un’ordinanza concordata con le Confraternite di Castelbuono, per regolamentare  l’affluenza  che  prevede l’accesso al Cimitero contingentato a quaranta persone per volta,  di  cui  il  custode ha l’obbligo di vigilare e controllare la temperatura che dovrà essere inferiore  a 37,5° .

Si raccomanda l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale e di osservare la distanza interpersonale. Negli ingressi  principali  del  Cimitero,  in tutte  le cappelle  delle  Confraternite  e in  quelle Comunali,  saranno visibili  delle  locandine illustrative.

Il Sindaco invita tutti alla collaborazione affinchè non si creino assembramenti, onde evitare comportamenti irresponsabili.

Si allega l’Ordinanza  n. 151 del 21.10.2020