Palermo capitale della cultura 2018. Il Museo Civico partner ufficiale

Nel pomeriggio di oggi, 31 gennaio, al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali è stata annunciata Palermo quale città vincitrice del titolo di CAPITALE DELLA CULTURA ITALIANA 2018.
Stamattina sul TG3 Sicilia è stato dato spazio per parlare dei progetti siciliani in competizione selezionati per la scelta finale. Il Direttore del Museo Civico di Castelbuono, la d.ssa Laura Barreca, ha esposto il progetto culturale per la Città Metropolitana di Palermo, di cui il Museo madonita è partner ufficiale. Il servizio di Vicki Sorci al minuto 23:00.

http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/basic/PublishingBlock-f9fb1cb6-573a-4018-9d55-e41a181ae733.html

 

Così il profilo dell’istituzione su Facebook:

Il MiBACT ha annunciato la vittoria della Città Metropolitana di Palermo a CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2018! Il Museo Civico è onorato di essere partner istituzionale del progetto, insieme all’Accademia di Belle Arti di Palermo, il Conservatorio “Vincenzo Bellini”, Fondazione Manifesta 12, Fondazione Sicilia, Fondazione Teatro Biondo, Fondazione Teatro Massimo, Fondazione The Brass Group, Museo Antonino Pasqualino, e all’Università degli studi di Palermo. Il territorio madonita centro del Mediterraneo, centro di produzione culturale attiva.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.