Il paradiso delle signore, ecco chi è Teresa Iorio la castelbuonese della nuova fiction di RAI 1

[www.daringtodo.com] Trasmessa l’8 dicembre, in prima serata su RAI1, la prima puntata de Il paradiso delle signore, la nuova fiction italiana che promette di essere davvero un grande successo. Tratta dall’omonimo romanzo di Emile Zola del 1883, la serie tv narra le vicende di una giovane trasferitasi alla ricerca di lavoro, catapultata all’improvviso nel mondo della moda.

Siamo nella Milano degli anni ’50 – e più precisamente nel 1956 – e conosciamo la giovane Teresa Iorio (Giusy Buscemi), protagonista de Il paradiso delle signore. La nostra curiosità è più che lecita: chi è davvero Teresa Iorio, la bellissima ragazza che ci regalerà tante emozioni? Ecco una piccola descrizione, giusto per iniziare a conoscerla meglio.

Teresa Iorio ha 20 anni ed è nata e vissuta a Castelbuono, paesino della Sicilia: destinata a sposare un uomo che non ama e che la tradisce, la ragazza decide di averne avuto abbastanza della mentalità ristretta della piccola realtà del sud in cui abita e si trasferisce a Milano, dove suo zio Vincenzo ha un negozio di tessuti. Teresa pensa di poter iniziare a lavorare presso suo zio e ha già in mente tante idee brillanti, quando si imbatte in un’occasione d’oro.

Un tentato furto subito proprio al suo arrivo nella metropoli lombarda le permette di conoscere Pietro Mori (Giuseppe Zeno) colui che riesce a mettere fuori combattimento il ladro. Teresa rimane ammaliata dall’uomo, tanto che – quando scopre che si tratta di un’imprenditore a capo dei nuovi grandi magazzini Il paradiso delle signore – decide di provare a farsi assumere come commessa. Avrà bisogno di tutto il suo coraggio e della sua intraprendenza per riuscire a superare le durissime selezioni tenute da Clara Mantovani (Christiane Filangieri), ma alla fine riuscirà nel suo obiettivo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.