Parco delle Madonie: conferenza organizzata dall’Unesco

Il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino, sarà relatore nella conferenza organizzata dall’Ufficio Regionale Unesco per la Scienza e la Cultura in Europa, con sede a Venezia. Tema della sua relazione sarà: “ParlaRE di ruralità e prodotti”.

La conferenza si terrà online giovedì 8 aprile 2021 dalle 16:00 alle 18:00 nell’ambito del ciclo di webinars intitolate “Parlare di…  Pandemia e Resilienza” che avrà come obiettivo lo scambio di buone pratiche tra i portatori di interesse delle Riserve della Biosfera e dei Geoparchi Mondiali in Italia. Per accedere al webinar:  http://bit.ly/PArlaRE-di-ruralita

Gli altri relatori saranno:
Jonathan Baker e Francesca Bampa, Unità Scienza – Ufficio Regionale Unesco per la Scienza e la Cultura in Europa
Francesco De Vuono, Direttore del GAL della Sila
Piero Confaloneri, Biodistretto della Val Camonica (Valle Camonica  Alto Sebino)

Ne discutono con Chiara Comparozzi, Professionista della comunicazione enogastronomica (RB Monte Peglia), Giuseppe Manzolillo, Sviluppo della tesi in Scienze e Tecnologie Agrarie nel Geoparco e del Cilento e Vallo di Diano, Silena Baino, Oasi Lipu di Massaciuccoli (Selve costiere di Toscana).

Un prezioso intervento, quello del Presidente Angelo Merlino, commentano dall’Ufficio Unesco, che contribuirà a condividere durante questo evento le esperienze del Geoparco delle Madonie e delle attività legate alla promozione dei prodotti locali e delle ricette tradizionali attraverso la collaborazione con i ristoratori e con le dirette in streaming”.

L’iniziativa ha come scopo il rilancio delle collaborazioni tra i Siti Unesco in questo periodo complicato ed il consolidamento del dialogo con i portatori di interesse attivi nei loro territori di appartenenza.

Ente Parco delle Madonie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.