Parrocchia S. Antonino, ritiro diocesano di Quaresima

Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile (direttore don Calogero Cerami), l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare (don Domenico Sausa, Delegato Vescovile, Martin e Maria Milone, Direttori) ed il Centro Diocesano Vocazioni (don Giuseppe Licciardi, Direttore) con una nota inviata ai Parroci, ai Presbiteri e Diaconi, ai Religiosi e alle Religiose, ai Responsabili del settore giovani di Azione Cattolica, ai Responsabili dei Gruppi famiglia, agli educatori dei gruppi Giovanissimi e Giovani, invitano a partecipare al ritiro di Quaresima che si terrà a Castelbuono domenica 13 Marzo 2016 (ore 9.00 – 16.30).

Testimonianza: dott. Antonio Oriente, ginecologo e dirigente USL.
Meditazione: Fra Imrich Neslusan ofm, missionario della misericordia.
Il Papa nella Bolla di indizione per l’anno giubilare della misericordia esorta a vivere “la Quaresima più intensamente come momento forte per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio”.

Rifletteremo insieme – si dice – sul testo biblico dell’uomo paralizzato e portato dinanzi a Gesù da alcuni uomini dopo aver scoperchiato il tetto della casa dove si trovava. Le parole di Gesù: «Ti sono perdonati i tuoi peccati […] Alzati e cammina» ci aiuteranno a porre «di nuovo al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione» che celebreremo nel pomeriggio.
Così – ancora – potremo toccare con mano la grandezza della misericordia di Dio nostro Padre, fonte di vera pace interiore.
Il Vescovo Manzella presiederà la Celebrazione Eucaristica e parteciperà all’incontro per stimolare a vivere la fraternità e l’amore vicendevole.

castelbuono-ritiro-2-2016-loc

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.