Partecipazione XXI Maratona di Palermo dei volontari di Castelbuono

Gli operatori di protezione civile della sezione di Castelbuono della P.A. U.G.E.S. S.O.S. Palermo saranno impegnati il prossimo 15 novembre alla XXI Maratona di Palermo

Si tratterà di un evento molto importante che coinvolgerà centinaia di partecipanti con momenti agonistici e ludico-aggregativi.
Saranno tre giorni all’insegna dello sport e divertimento, festa piena di colori.

L’associazione si occuperà di garantire la sicurezza del percorso e l’assistenza ai partecipanti. Rientra infatti in un sistema regionale, organizzato e coordinato da ANPAS Sicilia che coinvolgerà dieci associazioni di tutta l’isola assicurando così 140 operatori lungo tutto il percorso di gara, 1 Punto Medico Avanzato, 5 ambulanze, 3 automediche e 2 bicimediche oltre ai collegamenti radio.

“Sarà una bella occasione per veder lavorare insieme volontari di città diverse ma che hanno la stessa formazione – spiega il responsabile regionale di protezione civile Anpas, Aldo Melilli -. E’ la prima volta che sperimentiamo una gestione diretta di Anpas Sicilia per le manifestazioni locali di grande richiamo, così da creare un fondo economico da poter investire nel futuro per la crescita del settore protezione civile di Anpas Sicilia”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.