Pol. Castelbuono -Troina: 2-2

[troinacalcio.com]Trasferta odierna poco produttiva per il Troina, che al ‘Luigi Failla’ di Castelbuono, non riesce ad andare oltre il pareggio. C’è da dire, però, che il campo si è presentato nelle peggiori condizioni possibili, disseminato da fango e pozzanghere. E queste condizioni non hanno permesso al team ennese di dimostrare al meglio le proprie capacità.

Il match inizia bene per gli ospiti che vanno in cerca del gol già al 2′ con Del Col, che sfortunatamente calcia fuori. Soltanto 10 minuti dopo, i rossoblu guadagnano un calcio di rigore che capitan Marletta, sapientemente trasforma nel gol del vantaggio insaccando la palla alla destra del portiere. I ragazzi di mister Ricca tentano l’aggancio con diversi tiri che Lizzoni neutralizza senza troppa fatica. Al 27′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Triolo, di testa, piazza la sfera all’angolino destro. Al 34′ arriva l’espulsione diretta per Monte, che lascia i compagni in 10. Si va negli spogliatoi con il parziale di 1-1.

Nel secondo tempo entrambe le compagini vanno in cerca della vittoria. Al 59′ il Troina si porta nuovamente in vantaggio con un gol dal limite dell’area di De Souza Santos, su assist di Souare. Non si ha il tempo di esultare che il Castelbuono riaggancia gli avversari con una punizione di Alosi che trafigge l’incolpevole Lizzoni disturbato da un movimento in fuorigioco dei locali. Al 78′ un cambio insolito ma giustificato per il Troina: esce Fricano ed entra Pagana. Il mister ennese, avendo due elementi squalificati ed altri infortunati, e trovandosi in un campo che poteva mettere a repentaglio l’incolumità dei sui giocatori, in vista della finale regionale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo, decide di dare il suo contributo personale alla squadra, risparmiando così i suoi.

La gara termina dunque con il secondo pareggio consecutivo per i rossoblu, ma adesso spostiamo la concentrazione a mercoledì per il big match contro il Milazzo.

RISULTATO FINALE: Polisportiva Castelbuono – Asd Troina 2-2

Polisportiva Castelbuono: Fagone Pulice, Arena, Triolo, Priola R., Prestigiacomo, Nasca, Murò, Monte, Palazzolo, Alosi (33′ st Città), Russo. A disposizione: Di Paola, Mezzapelle, Priola C., Campo, Calabrese, D’ippolito.
Allenatore: Ricca Salvatore.

Asd Troina: Lizzoni, Russo, Del Col, De Souza Santos, Silvestri, Fricano (33′ st Pagana), Souare, Marletta, Romeo (19′ st Diallo), Tuninetti (1′ st Melillo), Adeyemo. A disposizione: Van Brussel, Marullo, Orlando, Riolo.
Allenatore: Ciadamidaro Mirko.

Arbitro: De Caro.

Assistenti: Salvo, Canale.

Reti: 12′ pt Marletta, 27′ pt Triolo, 14′ st De Souza Santos, 18′ st Alosi.

Ammonizioni: Tuninetti, Del Col, De Souza Santos.

Espulsioni: Monte 34′ pt.

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Stadio: Luigi Failla, Castelbuono.

Foto di Rosario Mazzola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.