Polizzotto a capo della segreteria tecnica del presidente Crocetta

Il nuovo presidente della Regione, Rosario Crocetta, durante la prima conferenza stampa tenutasi ieri (10/11/2012), ha nominato quale capo della propria segreteria tecnica l’avvocato Stefano Polizzotto. La stima di Crocetta per il candidato sindaco castelbuonese era già nota negli ambienti vicini al neo Presidente, tanto da far supporre a molti l’ipotesi di una candidatura dell’avvocato nelle fila a sostegno e come da lui stesso confermato a Castelbuono.Org nelle risposte alle 10 domande di Giuseppe Spallino.
La collaborazione tra Polizzotto e Crocetta viene fatta risalire al 2003, quando l’avvocato si occupò – con successo – del ricorso che portò Crocetta a diventare Sindaco di Gela [vedi articolo di Repubblica].

Repubblica Palermo, in un articolo di qualche giorno fa, raccontava dell’attivismo di Polizzotto nelle primissime fasi dell’insediamento del neo Governatore.
[…] in questi giorni c’è un gran movimento tra i burocrati per accreditarsi col fronte dei vincenti. Crocetta ha mandato in avanscoperta a Palazzo d’Orleans il suo legale di fiducia, Stefano Polizzotto, che ha lavorato nell’ex studio Pitruzzella. L’avvocato ha voluto vedere il ragioniere generale Biagio Bossone e Patrizia Monterosso, che guida la segreteria generale. Con loro ha parlato di provvedimenti da avviare in tema di spending review, e i due si sono messi subito al lavoro, dimostrando voglia di collaborazione. Un atteggiamento molto gradito. Il problema di Crocetta sarà adesso quello di riuscire a rescindere i contratti, alcuni dei quali appena rinnovati da Lombardo fino al 2016, come avvenuto per gli esterni Monterosso e Marco Lupo. [fonte Palermo.Repubblica.it]

Al minuto 3, l’intervento del Presidente mentre annuncia la scelta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.