Polo Museale S. Francesco. Claudio Fava presenta la relazione finale della Commissione sul “Sistema Montante”

L’Amministrazione Comunale comunica che giorno 18.07.2019 alle ore 19:00 presso la Sala Conferenze “Michele Morici” del Polo Museale di S. Francesco, sarà presente On. Claudio Fava, Presidente della Comm.ne Antimafia Reg.le, che presenterà la relazione finale della Commissione sul “Sistema Montante”.

L’Amministrazione Comunale con questa iniziativa, intende mantenere alta l’attenzione sui fenomeni degenerativi concernente la gestione dei rapporti tra politica, impresa e il sistema mafioso. Tale degenerazione infatti, continua a mortificare tutte quelle persone e tutti quei soggetti, che svolgono il loro ruolo nel rispetto dei dettati costituzionali e delle leggi dello Stato.
Inoltre, abbiamo inteso organizzare questa iniziativa proprio giorno 18 Luglio, per ricordare la tragica morte del Giudice Paolo Borsellino e della sua scorta avvenuta il 19 Luglio del 1992, ucciso perchè aveva compreso, come pochi altri, che l’intreccio mafia-politica-imprese mortificasse lo sviluppo sociale-economico della nostra Sicilia.

Al Giudice Borsellino e a tutti gli Uomini caduti sotto l’efferata violenza del sistema mafioso, la comunità di Castelbuono rimane grata ricordandoli tra i “giusti” del mondo.

Il Sindaco

F.to Sig. Mario Cicero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.