Premio “Agricoltura è Donna” all’azienda Bergi per il contributo alla promozione delle produzioni biologiche e del territorio siciliano

Si è svolta Venerdi 18 Marzo la seconda edizione del premio Agricoltura è Donna indetto dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo, in collaborazione con l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, con l’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, con la Camera di Commercio di Palermo e il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.
Alla manifestazione, presentata presso l’aula Basile dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, hanno preso parte oltre all’assessore Antonello Cracolici e al Dott. Salvatore Fiore presidente dell’Ordine, il Dott. Lucio Monte dell’IRVO e la Dott.ssa Antonia M. Scerrino della Camera di Commercio di Palermo. “Il ruolo delle donne in agricoltura, così come in altri ambiti economici, afferma Salvatore Fiore, diventa determinante in un’ottica di successo grazie alle capacità organizzative che le contraddistingue, siamo pertanto ben lieti di indire la seconda edizione del premio AèD, visto anche il successo registrato nella prima edizione”.
Il premio, il cui scopo è la valorizzazione del ruolo femminile in ambito agricolo rurale e ambientale, è rivolto a professioniste (Dottori Agronomi e Forestali) e a donne esponenti dell’imprenditoria agricola e agroalimentare femminile, della Provincia di Palermo, che con il loro impegno hanno contribuito in maniera significativa alla crescita sociale, culturale ed economica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.