Premio Gusto DiVino: Anna Moroni e Clara Mennella si aggiungono alla rosa dei premiati

[Riceviamo e pubblichiamo] Dopo Massimo Bottura, altri due nomi arricchiscono la “rosa” dei premiati con il Premio Gusto DiVino per l’edizione del DiVino Festival e Blues and Wine soul Festival 2015.

Sono Anna Moroni e Clara Mennella.

Anna Moroni, ospite fisso della trasmissione “La prova del cuoco”, divenuta celebre soprattutto per la frase-tormentone “Tesoro, ti sei lavata le mani?” rivolta ad Antonella Clerici durante le sue lezioni di cucina. Durante gli anni della guerra i suoi genitori da Roma la mandarono a vivere nella più tranquilla Gubbio, dove conobbe la cuoca Costantina che le tramandò ricette e amore per la cucina, formazione che perfezionò nella scuola di Paracucchi. Da tutti è chiamata “Nonna Papera”, dal nome della sua scuola di cucina, una delle prime aperte a Roma.

Dall’ottobre del 2003 partecipa al programma di Antonella Clerici, cucinando e inventando ricette. Il suo approccio alla cucina è strettamente pratico e casalingo. Con la conduttrice ha scritto diversi libri di cucina tra cui tre volumi dal titolo “Oggi cucini tu”.

Clara Mennella è una giornalista, che fin da giovanissima scrive in varie testate di attualità e costume, fino ad approdare nel 1987 al Sole24Ore, di cui diventa redattrice. E’ una grande appassionata di storie imprenditoriali e professionali legate al “food and wine” ed è stata curatrice di diverse rubriche.

Oggi è anche vice-direttore di ITALIAATAVOLA.NET uno dei giornali enogastronomici più seguiti dagli appassionati.

Anche queste due donne con il loro impegno si sono distinte per la cura e l’attenzione all’enogastronomia e pertanto l’Associazione intende premiarle AMBASCIATRICI DEL GUSTO.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.