Presentazione dell’Iconografia di Minà Palumbo all’Accademia dei Lincei di Roma

Il Sindaco del Comune di Castelbuono Dr. Antonio Tumminello parteciperà domani a Roma alla presentazione dell’opera in 4 volumi dal titolo “Iconografia della Storia Naturale delle Madonie di Francesco Minà Palumbo” pubblicata da Sellerio, la cui edizione è stata curata dal Prof. Pietro Mazzola e dal Prof. Francesco Maria Raimondo, anch’essi presenti domani all’evento di Roma insieme al Prof. Rosario Schicchi, Direttore del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono.

L’opera sarà presentata dal prof. Sandro Pignatti, illustre botanico di fama internazionale, autore, tra l’altro, della “Flora d’Italia”, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, massima istituzione culturale italiana, la più antica accademia del mondo, che gode dell’alto patronato permanente del Presidente della Repubblica, il cui fine è quello di promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifiche nelle loro più elevate espressioni.

Siamo profondamente onorati dell’importante iniziativa che si svolgerà presso la prestigiosa istituzione che ospita eventi di carattere nazionali ed internazionali.
Il Sindaco del Comune di Castelbuono
Dr. Antonio TUMMINELLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.