Primarie PD: come si vota

Domenica 8 dicembre ci saranno le primarie Pd per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico e dell’Assemblea nazionale.

La scelta sarà tra Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi. Basterà barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere. A Castelbuono si voterà, dalle 8 alle 20, . presso i locali dell’ex Albergo Ariston in Piazza Matteotti.

Potranno partecipare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, i cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno e i giovani che abbiano compiuto il 16esimo anno di età. Votano sia iscritti che non iscritti al partito. Gli elettori dovranno presentare un documento d’identità valido e, se iscritti, la tessera di iscrizione al Pd. Gli iscritti al partito non sono tenuti, infatti, al versamento di 2 euro, contributo minimo alle spese organizzative che viene, invece, richiesto agli altri elettori.

I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter votare sul sito internet www.primariepd2013.it. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12 del 6 dicembre 2013.

Circolo PD Castelbuono

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.