Prime vittorie per i piccoli Ypsi!

[Riceviamo e pubblichiamo] Ottimo inizio di 2017 per il volley castelbuonese che nei turni infrasettimanali ottiene due belle vittorie con le rappresentanti femminili e maschili in under 14.
Una settimana speciale per i piccoli Ypsi che ottengono le prime vittorie della loro giovanissima carriera.
Iniziano i ragazzi mercoledì scorso che si impongono a sorpresa 3 a 0 sul difficile campo di Termini Imerese.

Gli Ypsi giocano una gara ordinata e con pochi errori riescono a spuntarla contro un avversario sulla carta più forte visti anche i risultati precedenti.
Giovedì tocca alle ragazze che affrontano la Kepha in casa, a Finale di Pollina, in una partita bellissima che vede il Castelbuono partire forte, ma poi subire la reazione delle ospiti che si portano in vantaggio e a un passo dalla vittoria, ma le piccole Ypsi non si arrendono e lottando con grinta riescono a ristabilire la parità prima e a sorpresa completano la rimonta vincendo al tie break decisivo.

Due belle vittorie per i nostri ragazzi che con tanti sacrifici e impegno muovono i primi piccoli passi nel meraviglioso mondo dello sport.

Un peccato davvero che i nostri ragazzi non possano giocare come i loro avversari nel proprio paese di fronte ai propri cari visto che Castelbuono continua a vivere la paradossale situazione di avere una delle migliori palestre del comprensorio madonita ma nella quale sono vietate le partite.

La speranza è che in questo periodo elettorale qualche politico si decida ad aiutare questi ragazzi risolvendo una questione davvero assurda e che dimostra una volta di più la totale indifferenza dei nostri governanti per le problematiche reali della nostra comunità.
R. Mitra