Primi 3 punti per l’Ypsi in IDF

[Riceviamo e pubblichiamo]

YPSI vs KEPHA 2.0 CAPO SERIO 3-0 (25-8, 25-15, 25-14)

Inizia con una vittoria il cammino della Castelbuonese in prima divisione, un successo inaspettato per una formazione neopromossa contro una delle squadre più importanti del massimo campionato provinciale.
Le Ypsi reduci dall’ottimo esordio in coppa che le ha viste a sorpresa vincere le prime due partite e arrendersi solo al tie break in casa della Hora Volley di Piana (un successo che tralaltro non compromette la qualificazione alla fase finale), entrano in campo concentratissime e per nulla intimorite dalla superiorità espressa in riscaldamento dalla squadra avversaria, e si portano subito avanti conquistando nettamente il primo parziale.

Il secondo set si svolge sulla falsariga del primo con le padrone di casa che impongono il proprio gioco solidissimo e concedono poco alla Kepha che è costretta ad inseguire ma senza successo infatti le Ypsi si portano sul 2 a 0.
Come spesso accade con una formazione così giovane come il Castelbuono, si teme un calo fisiologico delle proprie giocatrici, che però a parte qualche lieve defaillance riescono e rimanere concentrate e nonostante una prima parte di set dove le ospiti riescono a tenere il passo poi vengono fuori nella seconda parte del parziale e chiudono la gara senza patemi portando a casa i primi storici tre punti in IDF per la giovanissima società madonita.

Un successo inaspettato e che proietta le Ypsi al comando della classifica; una situazione che onora ma che non deve distogliere dall’obiettivo stagionale della salvezza per la matricola Ypsi.

Partita di grandissima sostanza di tutte le ragazze di mister Mitra e di mister Russo che riescono a imporsi grazie a un gioco molto efficace e a pochissimi errori, guidate dal capitano Gugliuzza autrice di una grande partita, insieme a Di Gangi e Barreca e sopratutto del libero Cascio che come sempre guida la difesa in maniera impeccabile.

Da sottolineare anche la partita delle Ali Mammano e Mazzola al rientro dopo un infortunio, autrici di un’ottima prestazione come del resto l’opposto Cammarata finalmente devastante al servizio.
Grande attesa adesso per la seconda giornate che vedrà l’Ypsi impegnata in trasferta sabato prossimo sul campo della GS Volley di Palermo.

TABELLINO DELLA GARA:

YPSI: Gugliuzza (K), Prestianni, Cammarata, Mazzola, Mitra, Mammano, Castiglia, Di Gangi, Barreca, Munfuletto, L1 Cascio
1° all. Mitra, 2° all. Russo

KEPHA 2.0 CAPO SERIO: Catalano (K), Di Cristina, Ilardo, Lupo, Perilli, Tamburo, Genovese, Puleo, Musotto, Allegra, Grisanti, L1 Cirincione, L2 Serio
1° all. Brusca, 2° all. Provenza

ARBITRO DELLA GARA: Cannata Sara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.