Primo concorso nazionale “Cefalù Abiti d’Autore 2016”

Domenica 22 maggio si svolgerà il primo concorso nazionale “Cefalù Abiti d’Autore 2016”, ideato e organizzato da Maria Vello, con il Patrocinio del Comune di Cefalù, l’associazione Fare Ambiente Cefalù Madonie e l’associazione “Cefalù Città degli Artisti”.

La realizzazione di questo progetto nasce dalla voglia di dare visibilità e promuovere la creatività e la produttività di giovani stilisti emergenti che progettano e autoproducono moda. Tra i partecipanti al Concorso anche la stilista Castelbuonese Giusi Cusimano, che si è già distinta negli ultimi tempi per la personalità e per lo stile delle proprie creazioni, in cui l’arte e l’architettura rappresentano le chiavi d’accesso per una riflessione al cui centro c’è sempre la tradizione sartoriale siciliana.

Due le categorie che si sfideranno alla prima edizione del concorso nazionale “Cefalù Abiti d’Autore 2016”: Singoli stilisti e Scuole.

La location dell’evento sarà l’Ottagono di Santa Caterina, in Piazza Duomo a Cefalù, il 22 maggio alle 19:30. Al termine della sfilata di moda la giuria valuterà le collezioni sulla base di tre criteri: tradizione; innovazione e creatività.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.