Primomaggio alla Siciliana. Per la musica (e contro gli “idioti”)

I cosiddetti “Ypsini” fermi non sanno stare. Fortunatamente.
E così – mentre già girava un primo manifesto di un “Primomaggio alla Siciliana” quale appuntamento innanzitutto musicale – ieri hanno saputo prontamente aggiungere un valore ulteriore, quello civico, in favore delle azioni per ripulire il castello dal vandalismo dilagante di questi mesi.
Ne siamo lieti, e siamo lieti anche che dalla nostra breve nota di sdegno di due giorni fa (che dal vandalismo sullo scuolabus “ricordava” lo scempio castellano) si sia generato un tam tam anche su altri siti che ha amplificato e suscitato questa sana insurrezione civica.

Così, ieri, l’apposita interrogazione del consigliere Capuana, e già prima l’associazione Glenn Gould ieri su Facebook, che dichiarava:  

Oggi si scopre di atti vandalici ai danni del Castello di Castelbuono. Degli idioti si sono comportati da idioti imbrattandolo con lordure idiote. Lo ripuliremo in men che non si dica, magari con dei fondi raccolti durante il Primomaggio alla Siciliana. Dovevano essere destinati alla cura del Parco delle Rimembranze, altro luogo odiato e imbrattato dagli idioti. Gli idioti torneranno ad imbrattarlo e noi subito lo puliremo. Spenderemo anche qualche euro in più per scrivere in un cartello “idiota questa partita non l’avrai mai vinta”. Punto.

 

Primomaggio alla Siciliana :-  27 aprile, ore 18:30: ?Sapori ed Aromi dei Ventimiglia?, degustazione a base di prodotti naturali e di formaggi madoniti a cura dell?Istituto Alberghiero di Cefalù;

– 28 aprile: escursione nella vallate ?Ciminnita e Varrate? alla ricerca del pregiato fungo basilisco.

ore 10.00 a Casa Marco e Rosa Speciale: inaugurazione della mostra sul tema del Lavoro a cura dell?Associazione Arte&Immagine;

ore 11.00, in Piazza Margherita: serata di musiche, danze e degustazione di testa di turco.

– 30 aprile:  sfilata dei ?Cavalieri di San Giorgio? e dell?Associazione Lady trekking.

 

– 1 maggio: Castelbuono “Parco delle Rimembranze”

Con :

— OMOSUMO
— Le Formiche
— Laventunesimafobia
— When due
— Lorenzo Marsiglia
— Screams From The Garage

****Gastronomia a chilometro zero

Passeggiata ecologica in sella agli asini