Pro Loco: “Vicoli & scorci” [video]

Continua incessante la promozione turistica del nostro territorio massicciamente presente anche nei canali Social (Instagram, Facebook). Quotidianamente sono state e continuano ad essere “postate” diverse notizie e foto in attuazione di ben 4 progetti (Centenario dell’acquisto del Castello, Ieri ed oggi, Salviamo le edicole votive, Video) ideati dal Consiglio Direttivo con la preziosa collaborazione di 2 volontarie del Servizio Civile Nazionale che hanno messo a disposizione il loro entusiasmo e la loro professionalità.

È d’obbligo una riflessione: il volontario è una persona che decide di mettere a disposizione degli altri il proprio tempo. Una figura preziosa che spesso opera lontano da clamore e notorietà, ma il cui contributo è essenziale per le comunità. Ci sono poche occasioni per celebrarlo, ma oggi abbiamo deciso di farlo per rendere merito alle decine di associazioni operanti a Castelbuono nel campo culturale, turistico e sociale che hanno contribuito e continuano a contribuire a costruire il nostro “sistema” Paese. 

Alleghiamo un primo video sui vicoli e scorci di Castelbuono (farà parte di una videoteca dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) dando appuntamento sui Social per ogni primo sabato dei prossimi mesi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.