“Profeti in Patria ? Born in Sicily”. Incontro pubblico per la promozione dell’identità gastronomica e artistica

L?Amministrazione Comunale partecipa al programma ?Profeti in Patria ?Born in Sicily” promosso dall?Assessorato Risorse Agricole e Alimentari con il progetto ? FESTA A CORTE? che si pone il duplice obiettivo di valorizzare le identità gastronomiche e le bellezze artistiche del nostro territorio, creando un caleidoscopio di saperi e sapori di grande pregio.

Un concept promozionale che coniuga prelibatezze gastronomiche, di un territorio di grande valore agroalimentare, con tesori dell’architettura medievale, contenuti e contenitori, in un unico affascinante format che valorizza, insieme produzioni e territorio. un evento in movimento che assecondando il gusto di scoperta e del sublime, racconta un patrimonio inestimabile fatto di luoghi di grande interesse storico coniugando aspetto e sostanza, colori e sapori, forme espressive e tradizioni popolari. Pensato come percorso itinerante in tre giornate, tra stradine acciotolate, mura di difesa,finestre con bifore e architetture medievali straordinarie, si darà la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere in maniera approfondita e diretta centinaia di prodotti tipicamente riconosciuti ed una serie notevole di DOP, IGP e IGT, non trascurando i presidi Slow Food, ed il patrimonio storico tradizionale a queste collegato.

A guidare i visitatori in questo straordinario viaggio all’interno del gusto saranno noti gastronomi e giornalisti simbolo della tipicità castelbuonese e rappresentanti indiscussi dell’arte culinaria siciliana.

A tal proposito l?Amministrazione Comunale è lieta di invitare a partecipare all?incontro pubblico di lunedì 09 settembre 2013 ore 16,30, presso la sala delle Capriate (Badia) i Produttori Agricoli, Artigiani, Ristoratori, Enoteche, Agriturismi, Win Bar, e Negozi del Tipico.
Il Sindaco

Dr. Antonio TUMMINELLO

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.