Progetto ?Green Communities nelle Regioni Obiettivo Convergenza?

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Il Parco delle Madonie è entrato nel progetto che sta portando avanti l?UNCEM Nazionale con il Ministero dell?Ambiente sulle ?Comunità Sostenibili?. Questo progetto prevede una fase di studio in alcuni territori per strutturare progetti piloti che possono essere confrontatati con altri territori e che vedono come priorità la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico e l?utilizzo di fonti di energie rinnovabili.
Per tale ragioni giorno 24, 25 e 26 gennaio 2012 sul nostro territorio saranno presenti degli esperti che hanno in compito di verificare la fattibilità dei progetti proposti e di ascoltare i portatori di interesse e gli amministratori pubblici per delineare successivamente i percorsi e i progetti da portare avanti.
Il nostro Comune è stato individuato come comunità che deve avviare un progetto pilota di sviluppo economico che vede il pianificare quale attività mettere in campo per i prossimi anni nella Comunità di Castelbuono.
La S.V. è invitata a partecipare giorno 25.01.2012 alle ore 17,30 presso la sala delle Capriate ex Badia Via Roma per un incontro che permette a ognuno di noi di potere esprimere la propria idea su quale futuro sociale ed economico dovrà avere Castelbuono.

Cordialità.
Castelbuono lì 23.01.2012.
Il Sindaco
Mario Cicero