Prossimi appuntamenti al Museo F.M. Palumbo, il primo Sabato 19 in occasione della “Notte dei Musei”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lista con l’agenda degli appuntamenti proposti dal Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo per i prossimi mesi. L’agenda è in continuo aggiornamento e potrà quindi subire delle variazioni.

Sabato 19 maggio: Notte dei musei, ingresso libero dalle 21.00 alle 23.00. Durante la serata, la proiezione di splendide immagini ci condurra’ nel nel magico mondo naturalistico delle Madonie.

Mercoledì 6 giugno: in occasione della settimana europea dei geoparchi, presso la sala convegni del Museo alle ore 18.00 conferenza “La biodiversità del Parco”.

Sabato 9 giugno: in occasione dell’ infiorata alle ore 17.30 conferenza presso la sala convegni del Museo.

Giovedì 21 giugno: presentazione libro “Il mistero di Ninfa” di Antonio Fiasconaro.

Venerdì 22 giugno: “Occhi su Saturno” manifestazione nazionale durante la quale verranno puntati i telescopi verso il nostro pianeta elegante, in quella occasione in collaborazione con l’Associazione Astrofili Isnello” verranno effettuate dal chiostro del Museo , dalle ore 21.00 alle ore 23.30, delle osservazione astronomiche con i telescopi.

Sabato 14-15 luglio: presso le sale del Museo mostra di meteoriti del GAL Hassin di Isnello, apertura il 14 luglio alle ore 17.00 con una conferenza tenuta dal geologo Marco Morelli e dall’astrofisico Sabrina Masiero.

Venerdì 3-4-5 agosto: collaborazione con il Divino Festival.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.