Quatto quattro Ciolino

CASTELBUONESE – SPORTING CLUB P5 9-6

In un planet green gremito in ogni angolo di posto, la Castelbuonese del duo Piro-Vetere si aggiudica lo scontro-diretto contro i palermitani del Club P5 per 9-6 in una gara, per almeno per 45 minuti, assolutamente dominata.

La gara inizia subito in discesa per i ragazzi madoniti che si ritrovano sul 3-0 nei primi dieci minuti: due le reti di Norata – servito entrambe le volte dallo scatenato Ciolino – più la rete dello stesso Ciolino, imbeccato da Norata. Gli ospiti non ci stanno e accorciano le distanze su calcio di rigore; poi da qui alla fine del primo tempo è Ciolino a fissare il risultato sul 6-1, con tre gol personali e portando il suo bottino odierno a quattro reti.
Nel secondo tempo, nonostante la pressione degli avversari, è sempre la Castelbuonese ad andare in rete con Raimondo – servito da Gentile – e proprio lo stesso Gentile con un bellissimo pallonetto da centrocampo a scavalcare il portiere ospite. Un altro rigore porta gli ospiti sull?8-2, finché un eurogol di Sferrino aumenta nuovamente il vantaggio per i locali a un quarto d?ora dal termine. Da qui in poi è solo il Club P5 ad andare in rete, per ben quattro volte, tra cui due su tiro-libero.
Migliore in campo Davide Ciolino che da solo ha scardinato la difesa avversaria nel primo tempo, dando il via-libera alla squadra per la vittoria finale, partecipando con due assist e quattro reti.


RISULTATI 17^giornata
Roccapalumba – Amalipe 9:4
Aspra – Feel Rouge 4:5
Castelbuonese – Sporting Club P5 9:6
Valdemone – Big Club Sport 2:11
Filippo Errera – Sport Center Torracchio 9:5
Progresso 2002 – Città di Campofelice di Roccella 7:0
Virtus Termini – Città di Bagheria 17:3

CLASSIFICA

BIG SPORT 42
FEEL ROUGE 38
CLUB P5 36
CASTELBUONESE 35
PROGRESSO 34
FILIPPO ERRERA 30
VIRTUS TERMINI 29
ASPRA 26
ROCCAPALUMBA 26
AMALIPE 14
CAMPOFELICE 14
TORRACCHIO 7
VALDEMONE 6
BAGHERIA 1

MARCATORI
CIOLINO DAVIDE 29
SFERRINO ANTONIO 25
GENTILE ANTONIO 18
NORATA MARIO 11
RAIMONDO ROSARIO 9
CAMPO GIUSEPPE 7
PRESTIANNI PAOLO 5
TURRISI ANTONINO 4
SCIALABBA VINCENZO 3
PIRO VINCENZO 3
BAIO FRANCESCO 2