Raccolta fondi oncologia pediatrica. La Pro Loco aderisce all’iniziativa della Fondazione Veronesi

Castelbuono 17/3/2019. Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni (dati Airtum). Le neoplasie pediatriche rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie.

La Fondazione Umberto Veronesi dal 2014 ha avviato il progetto Gold for Kids, per sostenere le cure mediche e la ricerca in questo ambito e promuovere una corretta informazione scientifica. Il progetto si svolge in sinergia con l’Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica (AIEOP) e la sua Fondazione (Fieop).
A fronte di una donazione di 10 € verrà distribuita una scatola con tre latte di pomodoro: pelati, polpa e pomodorino; i fondi raccolti verranno destinati a sostegno della ricerca in oncologia pediatrica.

Protocolli di cura: Strumento unico, ordinato e standardizzato a livello nazionale o internazionale nel quale i medici trovano indicate con precisione le istruzioni per diagnosticare e verificare l’estensione (o stadio) di una malattia, e su come trattarla. I protocolli garantiscono ai piccoli malati la migliore accuratezza diagnostica e le cure migliori possibili, offrendo così maggiori probabilità di guarigione e la garanzia di una migliore qualità della vita durante le cure e nella vita futura di adulto.

L’Associazione Pro Loco Castelbuono, aderendo alla richiesta della citata Associazione, ha dato la propria disponibilità ad allestire un banchetto in piazza Margherita per Domenica 31 marzo dalle ore 10.30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.