Radici nell’estate castelbuonese al Concorso nazionale di fotografia

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] La kermesse fotografica avanza con grande entusiasmo infatti domenica 6 luglio scade il termine ultimo per partecipare alla XV edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.
Il dott. Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 12 luglio p.v. la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, e dal prof. Aldo Gerbino – docente unipa / critico d’arte, dr. Alberto Samonà – scrittore / giornalista / direttore testata “Resapubblica”, prof.ssa Anna Fici – docente unipa / photographer, Nino Giaramidaro – photographer, prof. Angelo Pitrone – docente / photographer e Franco Lannino – fotoreporter “studio camera” che avrà il compito di scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.
Il dott. Vincenzo Cucco precisa, altresì, che Lunedi 21 luglio alle ore 18,00 l’Associazione Culturale Enzo La Grua presenterà la XV edizione del Concorso al Complesso Monumentale dello Steri “Chiesa di S. Antonio Abate”, Piazza Marina in Palermo. In questa occasione si parlerà di fotografia con un excursus sulla evoluzione di questa iniziativa e sarà presentato ed aperto al pubblico, il sito www.fotoconcorsolagrua.it in fase di restyling per dare ancora più evidenza alle immagini fotografiche.
Tutto ciò si svolgerà con l’intervento del Magnifico Rettore prof. Roberto La Galla, Il Sindaco di Castelbuono dr. Antonio Tumminello, il condirettore del Giornale di Sicilia dr. Giovanni Pepi, i membri della Giuria, il tutto coordinato dal prof. Aldo Gerbino.
La mostra, delle fotografie selezionate dalla giuria sarà allestita all’interno dell’ ex Chiesa del Monte in Via S. Anna, sarà inaugurata lunedì 18 agosto e resterà aperta al pubblico fino alle ore 24 della domenica 24 agosto p.v.. La premiazione si svolgerà il giorno 23 agosto pomeriggio nel suggestivo Chiostro di San Francesco nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” si esibirà nella performance teatrale “Il Maestro di Pianoforte”, liberamente tratto dall’opera di Georges Feydeau con la regia di Clelia Cucco, con gli attori Stefania Sperandeo, Giuseppe Montaperto e la stessa Clelia Cucco con le musiche di Vincenzo Castagna.
La manifestazione è sostenuta dalla Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, e l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Romitaggio ristorante, Tumminello biscottificio, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori.

Info: cell. 3294516427 – www.fotoconcorsolagrua.it – cucco@fotoconcorsolagrua.it

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.