Replica della performance: Passi a piedi, Passi a memoria.

[Riceviamo e pubblichiamo] Il 17 e il 18 gennaio replica della performance: PASSI A PIEDI, PASSI A MEMORIA
Omaggio ai poeti castelbuonesi.

Li hanno fatti i primi “passi a piedi” i giovani attori e gli artisti guidati da Stefania Sperandeo, consapevoli di aver voluto proporre dei precisi “passi a memoria” a chi, il 20 e 21 dicembre, ha partecipato all’omaggio pensato per i poeti castelbuonesi. Passi delicati quanto necessari, sull’orma della poesia, della musica, della fotografia, del teatro che è scuola di vita.

I protagonisti del percorso rivolgono il loro grazie agli ospiti delle sei repliche proposte per ogni riverbero empatico derivante dal linguaggio universale e senza tempo dell’emozione umana. Sulle orme dei “passi a memoria” le emozioni hanno viaggiato a doppio senso: dagli attori al pubblico e da quest’ultimo nuovamente ai primi.

“Un paese ci vuole” si legge in letteratura, e davvero è il caso di non dimenticare il valore della “radice”. Sapevano, tutti loro, da dove stavano iniziando i loro “passi a piedi”: da una casa donata alle istituzioni per fare cultura. Sapevano pure che le parole dei versi non salveranno da guerre e catastrofi, ma allo stesso tempo che da queste ultime la poesia non potrà essere fermata. Sapevano, di fatto, di partire per un percorso di memoria, senza sapere però dove avrebbero approdato.

Il porto felice è stato quello del vero, armonico sentire.
( M.A.Pupillo )

Le prossime repliche 17 e 18 gennaio 2015 Castelbuono, presso casa Speciale, in piazza Margherita.
La vostra presenza non potrà che farci piacere.

Per esigenze logistiche la performance potrà essere fruita a gruppi di massimo 15 persone. Pertanto si dovrà prenotare la propria presenza attraverso la Biblioteca comunale, in via Roma, direttamente o telefonicamente al n.0921-671895 dalle 9.30 alle 13.00

Il calendario per le prenotazioni è il seguente:

Sabato 17: turno ore 18.30 / turno ore 19.30 / turno ore 20.30
Domenica 18: turno ore 18.30 / turno ore 19.30 / turno ore 20.30

Cordialmente

Stefania Sperandeo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.