Riforma della scuola. Intervento al senato di Rosa Maria Di Giorgi [video]

Mercoledì 24 giugno, durante la discussione generale tenuta in Aula al Senato in merito alla riforma del sistema nazionale di istruzione, anche la senatrice di origini castelbuonesi Rosa Maria Di Giorgi è intervenuta a sostenere la riforma. Condividiamo di seguito il video integrale dell’intervento.

4 Commenti

  1. Caro Daniele, ovviamente la nostra segnalazione non scaturisce dalla posizione della senatrice sulla riforma (anche perché mai ci siamo occupati, su Castelbuono.Org, di dibattere temi nazionali, in special modo di politica nazionale). Ci siamo limitati a segnalare l’intervento di una “castelbuonese” al Senato della Repubblica all’interno di un dibattito di estrema attualità, che non è cosa di tutti i giorni per il nostro paese, al di là di come la si pensi su quanto enunciato nell’intervento.

    ps: in primo piano, da una settimana e fino a stamattina, avrai sicuramente letto “l’endorsement” del ns sito, attraverso le parole di Alessandro Piro, all’iniziativa del M5S nel realizzare la bretella di collegamento che sopperisce al disastro della PA-CT. Anche in quel caso non c’è “par condicio”…

  2. Esattamente. Infatti era per rendere evidente quanto la “par condicio” tirata in ballo non c’entrava proprio nulla. Se fosse esistito l’intervento di un castelbuonese al Senato contrario alla riforma ovviamente avrebbe avuto la stessa visibilità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.