Il Rotaract Palermo Parco delle Madonie festeggia il suo 10° Anniversario tra Castelbuono e Cefalù

[cefaluweb.com] Il Rotaract Palermo Parco delle Madonie ha festeggiato il suo decennale, dalla fondazione, tra le cittadine di Castelbuono e Cefalù. Numerosi sono stati i soci del Club Rotaract a partecipare, ma non solo, erano presenti anche delegazioni di altri Club Rotaract , tra I quali:Palermo Mediterranea, Monreale, Termini Imerese, Castelvetrano, Stretto di Messina, Messina, Palermo Nord, Palermo Est, Agorà, hanno partecipato pure il Dz Panormuos Elisabetta Li Voti del Rotaract club di Bagheria e il RRD Andrea Chiovo.

La manifestazione è iniziata nel borgo di Castelbuono, dove le condizioni meteorologiche non erano delle migliori, con una passeggiata nel centro storico della cittadina che tra l’altro proponeva il “X Funghi Fest”. Ad accogliere la i Rotaractiani nella cornice del Castello è stata l’Assessore alla cultura, del Comune di Castelbuono, Gianclelia Cucco, da qui sono seguiti i Saluti da parte del Presidente del Rotaract Palermo Parco delle Madonie, Alessandra Musotto, e del Presidente del Rotary Club Palermo Parco delle Madonie, Francesco Giarraffa, è intervenuto anche il Vice Presidente del Rotaract Palermo Parco delle Madonie, Nino Daino, tra l’altro Assessore del Comune di San Mauro Castelverde, il quale ha dato il benvenuto a quanti da Palermo e da altre cittadine avessero raggiunto le Madonie per l’occasione.

Era presente anche la presidente del museo Civico di Castelbuono, Angela Sottile, che ha accolto i visitatori. Il Comune di Castelbuono con l’Assessore Cucco ha omaggiato i presenti dell’ingresso al Castello di Castelbuono, per breve giro tra le bellezze e i tesori custoditi nella struttura per poi lasciare soddisfatti la cittadina. Spostati a Cefalù sono continuati i festeggiamenti per celebrare il grande momento del Club, contornato dalle testimonianze degli intervenuti annunciati dal presidente Alessandra Musotto, con l’entusiasmo di quanto fatto in 10 anni e quanto i soci si propongono di fare in futuro. Sono intervenuti anche l’Assessore alla cultura del Comune di Cefalù, Vincenzo Garbo, per i saluti dall’Amministrazione Comunale, e Francesca Mancinelli, Presidente dell’associazione “Fare Ambiente Cefalù – Madonie”, con cui era in programma un evento nel pomeriggio a Villa Bordonaro, annullato causa maltempo. Scambio dei gagliardetti simbolici tra le autorità presenti e una targa del Rotary padrino al rotaract club per il suo decennale.

Il decennale Rotaractiano è continuato con la passeggiata nel centro storico di Cefalù, raggiungendo Piazza Duomo per ammirare la Cattedrale. Soddisfatti organizzatori e partecipanti, il club Rotaract Palermo Parco delle Madonie è già a lavoro per le prossime attività ed iniziative finalizzate al service, cercando di fare del bene per la collettività.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.