Sabato 16 luglio al Museo Civico, Sergio Beercock in concerto

SERGIO BEERCOCK
Voice and guitalele live

CONCERTO SABATO 16 GIUGNO 2016 ore 21.30
Museo Civico di Castelbuono (PA), Castello dei Ventimiglia

Il Museo Civico di Castelbuono ha il piacere di ospitare all’interno del Castello dei Ventimiglia il concerto del cantautore siciliano Sergio Beercock, sesto appuntamento del ricco programma della stagione concertistica 2016 dedicata alla musica contemporanea (pop, indie, rock, classica) con il coinvolgimento di alcuni dei più interessanti artisti della scena nazionale e internazionale invitati ad esibirsi nei suggestivi spazi del castello medievale sede del Museo. Il concerto chiuderà la prima sezione del programma di concerti, primavera-estate, in attesa del secondo round, previsto per l’autunno-inverno.

Sergio Beercock nasce il 29 maggio del 1990 a Kingston Upon Hull, nella contea dello Yorkshire, in Inghilterra. Di madre siciliana e padre inglese, grazie alla dualità linguistica e ad una docente elementare visionaria, divora sin da molto piccolo classici e avanguardie della letteratura e della musica internazionale. Oggi compone colonne sonore e scrive testi e spettacoli che interpreta e dirige per il teatro. Il suo cantautorato emerge dalla tradizione popolare britannica e pizzica le corde di tutta l’Europa e dell’America del Sud, intrecciandovi talvolta quelle del soul-jazz afroamericano.

CALENDARIO DEI CONCERTI 2016 al Museo Civico:
23 aprile | Angelo Sicurella e Igor Scalisi Palminteri
30 aprile | Herself + Ulan Bator
4 giugno | Alessio Bondì
18 giugno | MNTY
3 luglio | Silent Carnival
16 luglio | Sergio Beercock

Si ringraziano: Elenka, Grand Hotel et Des Palmes, The Hotel Sphere Hotel & Villa Collection, Palermo; Villa Catalfamo, Cefalù; Hotel Paradiso delle Madonie, B&b Donjon, Castelbuono.

Oltre alla collezione permanente, al Museo Civico è inoltre possibile visitare la mostra“Tra i sentieri dei Ventimiglia” con opere di Mimmo Cuticchio, Tania Giordano e Laboratorio Saccardi, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi (fino al 17 luglio 2016), e la mostra “Solo la terra resiste alla terra”, personale di Carlo e Fabio Ingrassia, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi (fino al 3 ottobre 2016).

Informazioni:
Sede: Museo Civico di Castelbuono, Castello dei Ventimiglia, P.zza Castello – Castelbuono (Palermo).
Telefono: 0921.671211
BIGLIETTO: € 1,00

sergio-beecock

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.