“Sarà presentato in questi giorni il Calendario dei Festival e delle Eccellenze Siciliane”

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Per il secondo anno consecutivo Angelo Butera, ideatore e direttore creativo, ha riunito in dodici mesi alcuni tra i festival più prestigiosi e significativi che si svolgono durante l?anno in Sicilia.

I dodici festival selezionati per il 2013 sono: Womad in Sicily, Castelbuono è una Favola, Zafferana Events, Parco Villa Pantelleria, Scruscio, Terrasini Festival del Golfo, Castelbuono Jazz Festival, Porto D?Arte, Cefalù Cult, Med In Fest, Sul Mare Luccica, Palermo Teatro Festival.

La particolarità di questo calendario sta nell?abbinamento spiritoso delle ?Eccellenze siciliane?.

E così al fianco di Giuseppe Tornatore è possibile trovare i Cannoli siciliani.

Oppure al fianco di Enzo Sellerio le stigghiole. Al fianco del Museo Mandralisca la granita di limone e così via.

Butera tra le Eccellenze Siciliane ha anche inserito Mario Giusti il fondatore dello Stabile di Catania, definendolo ?Il Direttore artistico? perché, in un epoca dove tutti sono direttori artistici e si fanno chiamare Maestri, Butera con Mario Giusti vuole sottolinearne il vero significato.

La presentazione del calendario sarà anche lo spunto per far conoscere un nuovo consorzio tra operatori culturali, che è in fase costitutiva, e che ha lo scopo di promuovere e sostenere la qualità e soprattutto gli operatori onesti. Lo slogan del consorzio, infatti, è ?Non Siamo Tutti Uguali?.