Sei di Castelbuono se…dal virtuale al reale

sei di castelbuono se
Si è svolto ieri in piazza Castello l’incontro del seguitassimo gruppo, nato su Facebook, “Sei di Castelbuono se…” .  Un gruppo che si è “spostato” dalla rete alla piazza, per condividere la passione per l’amato paese stavolta “de-visu”.
Nato da solo sei mesi, il gruppo vanta 1806 membri . Si parla solo di Castelbuono, delle sue tradizioni, di fatti accaduti, personaggi, eventi. Agli albori della pagina si è anche opportunamente ricordata e citata l’iniziativa con lo stesso titolo che – già nel gennaio del 2008 – il nostro sito aveva lanciato ed aveva raccolto tanti e davvero simpatici contributi (qui il link alla raccolta http://www.castelbuono.org/sei-di-castelbuono-org-se/).
L’incontro di ieri ha visto la partecipazione di numerosi iscritti e la serata è stata allietata da canti tradizionali, letture di poesie e satira: un modo per celebrare l’amicizia (e non limitarla al mondo virtuale) e la dedizione per “u’ paisi”. Complimenti agli organizzatori e ai partecipanti che hanno saputo tradurre un diletto da computer, per quanto già simpatico e costruttivo, in una vera occasione di socialità e amicizia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.