Sei squadre di operai a sfidarsi, un manufatto da realizzare a regola d’arte, premi per i più veloci e per i più bravi

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] EDILTROPHY PALERMO 2014 è un evento organizzato dall’Ente unico per la sicurezza e formazione in edilizia PANORMEDIL-CPT, che fa parte, con la Cassa edile-CEPIMA, del Sistema Bilaterale delle Costruzioni (SBC) di Palermo. Dal 2008 il FORMEDIL, l’Ente nazionale per la formazione e l’addestramento nell’edilizia, ha dato il via al premio nazionale di muratura «Ediltrophy» mettendo in competizione, con prove valutate da una giuria tecnica, i migliori muratori segnalati dalle Scuole Edili nazionali.

Quest’anno la gara si sposta sulle Madonie, a Castelbuono. Domenica 21 settembre avrà luogo la competizione per valorizzare le qualità delle maestranze edili locali: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al Parco delle Rimembranze, sei squadre di due operai muratori (quattro locali e due provenienti da Collesano) gareggeranno per realizzare “a regola d’arte”, nel minor tempo possibile, una panchina con fioriera seguendo un disegno tecnico appositamente elaborato. Le panchine, al termine della gara, saranno donate al Comune di Castelbuono che le utilizzerà per arredare lo stesso Parco in cui si svolgerà la gara.

Nel corso della mattinata ci saranno anche dei momenti musicali e di degustazione di prodotti tipici, tutto offerto dagli sponsor locali dell’iniziativa, che ne hanno coperto interamente i costi, inclusi quelli dei materiali. Le prime tre squadre classificate riceveranno dei premi che saranno consegnati al termine della competizione. La squadra prima classificata sarà iscritta, di diritto, alla finale regionale Ediltrophy 2014 che si svolgerà giorno 4 ottobre 2014 a Trapani.

Durante la manifestazione interverranno a Castelbuono il Presidente ed il Vicepresidente dell’ENTE PANORMEDIL-CPT Francesco Sanfratello e Mario Ridulfo,  il Presidente ed il Vicepresidente dell’ANCE PALERMO Fabio Sanfratello e Fabio Florio, il Segretario Regionale FENEAL UIL Angelo Gallo, il Segretario Generale FILCA CISL PA-TP Antonino Cirivello, il Presidente Cassa Edile Palermitana (CEPIMA) e Vicepresidente ANCE SICILIA Salvo Russo ed il Coordinatore Provinciale RLST Palermo Marcello Galante.

Le squadre partecipanti:

  1. Pirrone Paolo – Cillufo lorenzo                                      (categoria Senior)
  2. Guarcello Rosario- Presti Vincenzo                              (categoria Senior)
  3. Cusimano Rosario – Prestianni Carlo                          (categoria Senior)
  4. Farinella Ottavio – La Iuppa Giuliano                          (categoria Senior)
  5. Gargano Michelangelo – Gargano Bernardo             (categoria Senior)
  6. Di Garbo Mario – Dino Vincenzo                                   (categoria Senior)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.