Servizi di Carnevale sanzioni per guida in stato di ebrezza e segnalati per droga

(MADONIELIVE.COM) In prossimità del periodo di Carnevale i Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno attuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio.

Decine di pattuglie sono state dislocate sui principali assi viari del comprensorio delle basse madonie, soprattutto nei pressi dei locali ed in orario notturno.

Nove in totale le denunce all?Autorità Giudiziaria. Una per guida in stato di ebbrezza, tre per porto di oggetti atti ad offendere, nei confronti di persone colte in possesso di coltelli di genere vietato, ed altre cinque per sottrazione di cose sottoposte a sequestro, a carico di soggetti colti a circolare con automezzi già sequestrati.

Inoltre, ad altri sei automobilisti sono state contestate delle contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza, in quanto i livelli accertati da apparecchiatura etilometro prevedevano la sanzione amministrativa anziché quella penale. Infine, nel complesso sono stati dodici i giovani sorpresi a far uso o in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, che sono stati segnalati alle competenti Prefetture in qualità di assuntori. In totale sono stati sequestrati un grammo di eroina, 14 grammi di hashish e tre coltelli. Ad operare i militari dell?aliquota radiomobile  e delle Stazioni Lascari, Campofelice di Roccella, Collesano e Castelbuono.