Servizio Civile Universale. Incontro tecnico-divulgativo giorno 2 Ottobre alle ore 10,00

L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che in data 04/09/2019 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

I progetti presentati per il Comune di Castelbuono sono tre:

Progetto: DIVERSO DA CHI?
Settore di intervento: ASSISTENZA DISABILI
Numero volontari: 8

Progetto: A SPASSO NEL TEMPO
Settore di intervento: PATRIMONIO ARTISTICO STORICO E CULTURALE- VALORIZZAZIONE STORIE E CULTURE LOCALI
Numero volontari: 6

Progetto: AMBIENTE 1.0
Settore di intervento: EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE- educazione e
promozione ambientale
Numero volontari: 6

Possono partecipare ai bandi di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it .
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

«Considerato che per accedere al sito e presentare la domanda è obbligatorio richiedere lo SPID il “Sistema Pubblico di Identità Digitale”con un livello di sicurezza 2, abbiamo pensato – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Anna Lisa Cusimano – di organizzare un incontro tecnico-divulgativo che si terrà nell’aula consiliare della Casa Comunale mercoledì giorno 2 ottobre alle ore 10.00, vi aspettiamo per qualsiasi vostro dubbio o esigenza»

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.