Servizio di Prenotazione Vaccino anti-covid per gli anziani 70-79 anni

L’Amministrazione Comunale al fine di promuovere la campagna vaccinale anti-covid e per supportare gli anziani che potrebbero avere difficoltà alla prenotazione del vaccino, ha attivato uno sportello comunale ove ci si può rivolgere per assistenza alla prenotazione stessa.

Fino ad oggi sono stati prenotati tutti gli ultraottantenni ed i disabili gravissimi, grazie alla disponibilità delle volontarie del Servizio Civile e alla  nostra Referente Civica per la Salute.

Considerato che l’Assessorato Regionale alla Salute ha dato avvio al piano vaccinale anche per gli anziani dai 70 ai 79 anni, dal primo pomeriggio di oggi, si comunica la riattivazione dello sportello.

È necessario presentarsi con la tessera sanitaria della persona che intende vaccinarsi, verificando che la stessa non sia scaduta ed un recapito telefonico.

Con la prenotazione è possibile individuare, in base al proprio CAP, la sede vaccinale più vicina e scegliere la data e l’orario in base alle disponibilità.

I cittadini che per ragioni di non autosufficienza sono impossibilitati a raggiungere autonomamente i centri vaccinali, possono usufruire del servizio di vaccinazione a domicilio.

Lo sportello sarà attivo presso la Casa Comunale di via S.Anna n.25 nel seguente modo:

  • lunedì  e mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 12,30
  • venerdì e sabato dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

L’Assessore

Annalisa Cusimano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.