Sesto incontro del ciclo “La lampada sul candelabro” dal titolo “La vita in Cristo”

[Riceviamo e pubblichiamo] Sabato, 14 MARZO 2015 dalle ore 20.00 alle ore 21.00, presso il salone parrocchiale della parrocchia “S. Antonino martire ” a Castelbuono, sesto incontro del ciclo “La lampada sul candelabro” dal titolo “ La vita in Cristo”.
Dopo esserci fatti provocare dalle domande di Diogneto tenteremo, insieme a fra Filippo Cucinotta, docente di Teologia orientale alla Pontificia Facoltà teologica di Sicilia (Palermo) , ancora una volta, di andare a fondo alla natura e al fondamento del nostro credo, interrogandoci sulle questioni di vita morale, sulla dignità della persona umana, sul concetto di libertà e responsabilità, sul peccato, sulla partecipazione alla vita sociale.

Come negli anni passati l’atteggiamento di fondo sarà, ancora una volta, quello di voler rimanere “sulla soglia” di una casa illuminata da un candelabro che vuole, al contempo, illuminare chi è già nella casa come anche coloro che vi entrano.
Vi aspettiamo.

1 commento

  1. La presenza di un docente di Teologia orientale fa presupporre una meditazone sulla spiritualità dell’Oriente Cristiano, che è ricchissima di contenuti di fede quanto lo è l’iconografia sacra in campo artistico (cfr. le icone russe). La teologia spirituale contiene in sè le 3 parole più sacre per un cristiano: Theos, Logos, Spiritus. L’incontro pertanto sarà un momento di forte arricchimento religioso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.