Si conclude in Musica la stagione di spettacoli di Spazioscena. Ultimo appuntamento col duo “VOCIONE”

[Riceviamo e pubblichiamo] Dopo un intenso anno di attività, l’ultimo evento della stagione 2017-2018 di Spazioscena è un concerto che fa parte della rassegna “FeMade – Musica Femminile Plurale.”, dedicata a voci femminili del panorama italiano.

Nei mesi scorsi l’associazione ha ospitato tre gruppi molto diversi tra loro, che hanno spaziato dall’indie-rock al jazz d’avanguardia, alla musica d’autore.

Il quarto ed ultimo appuntamento sarà con il duo “atipico” VOCIONE, composto dalla cantante, compositrice e performer Marta Raviglia e da Tony Cattano, trombonista, improvvisatore e compositore.

Due sono gli strumenti e molte le difficoltà nel confrontarsi con una formazione, quella voce e trombone, in cui il rigore esecutivo e la disciplina dovrebbero prendere il sopravvento in modo da sormontare gli ostacoli che si presentano e aggirare il pericolo.
I protagonisti di questa avventura però, hanno sviluppato un certo gusto per tutto ciò che è incerto e rischioso, per tutto ciò che conduce incontro all’ignoto. E dunque VOCIONE è un duo spericolato in cui la voce di Marta Raviglia e il trombone di Tony Cattano si confrontano su un imprevedibile terreno di gioco. È la musica, di volta in volta, a suggerire strategie.

Nel repertorio del duo, alle composizioni di Tony e Marta, si aggiungono brani presi in prestito dalla tradizione jazzistica e da quella brasiliana, spirituals, ballate rinascimentali, arie barocche e molto altro ancora: il tutto condito con disincanto e ironia.
Si fa sentire questo VOCIONE e non teme le lamentele dei vicini.

Appuntamento a Spazioscena il 2 Giugno alle 21.30!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.