Silvia Scerrino: “Questione di stile”

Questione di stile

Il Coordinatore del Movimento Andiamo Oltre ha ritenuto, più che legittimamente, di raccontare dal suo punto di vista ciò che sta accadendo in queste ore nel Movimento (pubblicando on line un comunicato). Noi che non facciamo più parte del Movimento Andiamo Oltre vogliamo raccontarvi a modo nostro i fatti, nella speranza che dal confronto delle due narrazioni possiate comprendere perché alcuni – pochi o molti sarà il tempo a dirlo, e comunque a malincuore – abbiamo dovuto prendere atto che il Movimento per noi è diventato un “amore impossibile”.

Nel corso del Coordinamento del Movimento Andiamo Oltre, svoltosi giorno 23, si è preso atto di alcuni passaggi politici che necessitano di un pubblico chiarimento.

L’11 febbraio alcuni componenti del coordinamento presentavano le proprio dimissioni (vedi documento allegato);

Il 22 febbraio Mario Cicero annunciava la propria candidatura per il ruolo di Sindaco durante il comizio svoltosi in Piazza Minà Palumbo;

Il 24 febbraio, a seguito della riunione di Coordinamento, la Presidente presentava le proprie dimissioni (vedi documento allegato).

Il Coordinamento ha quindi valutato come procedere nella futura attività politica, scegliendo di separare i percorsi elettorali dei due candidati, con Lia Romè confermata come candidata del Movimento Andiamo Oltre e Mario Cicero come candidato indipendente dal Movimento.  A questa scelta di chiarezza sui percorsi consegue, nei fatti, un recesso dal Movimento per coloro i/le quali scelgono di seguire il percorso politico del candidato Mario Cicero, mentre coloro i/le quali vorranno seguire e sostenere la candidatura di Lia Romè continueranno la propria attività all’interno del Movimento Andiamo Oltre.

Diceva Coco Chanel: “La moda passa, lo stile resta.

silvia scerrino

 

Allegati:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.