Sinistra Unitaria: CRITICA E RESPONSABILITA’

su.jpgSinistra unitaria è un progetto di area politica ed è parte del centrosinistra. La sua collocazione è a sinistra e il progetto risponde ad una necessità di Unità delle Forze, dei Singoli e delle Esperienze della sinistra castelbuonese. More...
Sinistra Unitaria ha, in tempi non sospetti, provato a dare risposte concrete per ricucire gli strappi del centrosinistra, proponendo sia un regolamento per costiturie l’Unione sia un regolamento per arrivare a delle ?vere? Primarie ma nonostante ciò le forze politiche hanno scelto percorsi autonomi, tortuosi od autoritari. 
Sinistra Unitaria crede che ormai non sia più tempo per le  divisioni, sicura che a differenza del ?ceto politico? , il popolo del centrosinistra chieda Unità e Idee forti e innovative per governare il nostro paese per altri 5 anni.
Di fronte a questa situazione di ripresa dell’azione politica, Sinistra Unitaria pur mantenendo le sue FORTI CRITICITA’ rispetto all’operato dell’attuale amministrazione, sostiene che sia necessario un ATTO di RESPONSABILITA’ teso a sostenere il candidato del centrosinistra alle immininenti elezioni amministrative.
Con forza Sinistra Unitaria sosterrà le proprie idee di cambiamento per Castelbuono, ritagliandosi un ruolo da ?cane da guardia? ma anche politicamente costruttivo.
Sinistra Unitaria non ha pretese politicistico-elettorali, rivendica un ruolo politico che non ha come fine la sola elezione del Sindaco ma l’aggregazione delle sinistre castelbuonesi per costituire Massa Critica all’interno del percorso del centrosinistra.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.