Iniziati i corsi musicali annuali promossi dall’Associazione “G.Verdi”

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Siamo lieti di comunicare che sono iniziati, presso la nostra sede in via Santa Lucia, i corsi musicali annuali promossi dall’Associazione Musicale “G.Verdi”.
L’associazione, la cui attività principale è rappresentata dalla Banda Musicale “Loreto Perrini”, intende promuovere la cultura musicale attraverso lo studio dei vari strumenti.
I corsi sono tenuti da qualificati Maestri e sono finalizzati all’educazione e alla formazione di base dei giovani e non che vi aderiranno.
Durante e al termine dei corsi verranno portate avanti iniziative di vario genere quali esibizioni, mini­concerti, musica da camera e di insieme, saggi musicali ecc.
Inoltre quest’anno abbiamo fortemente voluto inserire una novità tra le attività dell’associazione: corsi di propedeutica musicale per i bambini dai 3 ai 7 anni.
Con questa nuova proposta culturale vogliamo far scoprire ai bambini il mondo della musica attraverso il gioco. Si “impara” attraverso una esperienza creativa e collettiva che coinvolge tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, danza, scansione verbale,
vocalità, strumentario musicale, drammatizzazione e performance.
Vi invitiamo pertanto ad iscrivervi alla nostra associazione e a partecipare ai nostri corsi.
Per qualsiasi informazione rivolgersi presso la nostra sede in via Santa Lucia oppure ai numeri di telefono 338 971 0537 ­ 320 197 3443.
Andrea Prestianni
                                                                                                                                                                       Presidente dell’Associazione Musicale “G.Verdi”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.