Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale. Adesioni aperte

Si porta a conoscenza dei proprietari di boschi ed aree agro-forestali del territorio comunale di Castelbuono, che la scrivente Amministrazione Comunale è intenzionata a partecipare al bando P.S.R. del 15.10.2018, DDG n° 1481 del 15.10.2018, emesso dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, relativo alla Misura 16, Sottomisura 16.8 regime de minimis “Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale o di strumenti equivalenti”.

L’obiettivo della sottomisura è sostenere forme di cooperazione per l’elaborazione di piani di gestione forestale, o strumenti equivalenti, finalizzati alla produzione e/o gestione forestale sostenibile, secondo finalità condivise e pianificate.
Nella considerazione che sono presenti nel territorio del nostro comune, in aree confinati, prossime o limitrofe al demanio forestale comunale, ampi contesti territoriali privati potenzialmente interessati alla Pianificazione forestale, quale strumento per una corretta pianificazione territoriale con finalità naturalistica, selvicolturale ed agro-forestale, si invitano i proprietari di boschi ed aree agro-forestali a presentare proposta di adesione alla forma Associativa che sarà posta in essere da codesto comune.

Le proposte di adesione devono essere formulate entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 16 maggio p.v., da presentare presso l’Ufficio Protocollo, come da schema di seguito allegato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.