Stasera su MTV alle 21 intervista di Pif a Lirio Abbate per “Il Testimone”

[news.mtv.it] Ancora una volta il Testimone più famoso d’Italia ha sostenuto un’iniziativa antimafia: in attesa della puntata “Addio Pizzo 3.0” in onda martedì 27 maggio alle 21, il 23 maggio il nostro Pif si trovava nel porto della sua Palermo insieme a Maria Falcone e al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per salutare l’arrivo della Nave della Legalità, con a bordo 1500 ragazzi salpati la sera precedente da Civitavecchia per mantenere vivo il ritorno del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta brutalmente uccisi nella strage di Capaci.
“La mafia non è un problema solo italiano, bisognerebbe sensibilizzare soprattutto il nord Europa”, ha commentato Pif a Rai News. Questa non è la prima (né sarà l’ultima) volta che Pif si occupa del cancro della mafia: alle sue storiche puntate dedicate all’antimafia (dalla prima puntata “Addio Pizzo” a “Lo Scassaminchia” passando per il suo incontro con Roberto Saviano) nonché al suo acclamatissimo film d’esordio “La Mafia uccide solo d’estate“ va ad aggiungersi “Addio Pizzo 3.0“, in onda su MTV martedì 27 maggio alle 21 e giovedì alle 23.
Il Testimone è tornato a Caccamo, cittadina siciliana simbolo dell’antimafia, per vedere come stanno andando le cose. Pif ci ha fatto qualche anticipazione sulla puntata e pare che ci dobbiamo aspettare buone notizie.

Pif ha anche incontrato Lirio Abbate, giornalista dell’Espresso costretto a vivere sotto scorta dopo essersi trovato una bomba sotto casa:

Get More: MTV IT]]>

Non perderti la nuova puntata de Il Testimone in onda stasera alle 21 (e giovedì alle 23) e ricordati che Pif commenterà la puntata insieme a te in videochat in Hangout prima della puntata, durante i break pubblicitari e appena dopo la puntata: inizia a fargli le tue domande sui social con l’hashtag #chiediapif o direttamente nello spazio predisposto nella videochat.