Su “Donna Moderna” un articolo racconta il lavoro di Luciana Wedding Planner

Riportiamo qui di seguito un articolo della rivista Donna Moderna che racconta il lavoro da wedding planner della castelbuonese Luciana Allegra.

 

[luoghideccezione.donnamoderna.com] Una professionista del settore che con umiltà e competenza organizza ogni matrimonio unico con la cura del dettaglio e del design per far sì che tutto sia perfetto così come gli sposi lo hanno sempre sognato. Un servizio completo che dà spazio anche alla Destination Wedding Sicily, unioni civili e my wedding gay.

Un matrimonio da sogno fatto di raffinatezza e bon ton perché dove c’è semplicità c’è sempre eleganza. Questo il must di Luciana Allegra, wedding planner siciliana che da anni lavora per creare e dare vita ad emozioni che gli sposi ricorderanno per sempre.

Autenticità, umiltà e professionalità sono i valori che distinguono Luciana che firma ogni wedding con la cura del dettaglio e del design, con soluzioni uniche e raffinate, senza essere mai banale e scontata. Una passione quella dell’organizzazione degli eventi «innata», dimostrata fin da bambina e che poi si è concretizzata con i vari studi da cui «è partita la voglia di creare – ci ha raccontato Luciana – prima privatamente e poi per coloro che piano piano sono diventati i miei clienti».

Una formazione quella della wedding planner di Castelbuono costruita sul campo ma soprattutto al fianco di professioniste del settore di chiara fama come Giorgia Fantin Borghi, Elisa Mocci, Monia Re Carla Gozzi, Roberta Torresan, Chiara Besana, Giuliana Parabiago. «Da qui ho iniziato il mio percorso con i matrimoni – ha detto Luciana – e subito sono arrivati gli eventi, primo tra tutti un matrimonio civile, con uno scambio di promesse, una sposa americana che per il loro evento in Sicilia hanno scelto me».

Luciana, infatti, tra i molteplici servizi che offre, si occupa anche di Destination Wedding: «La Sicilia una meta ambita da molti turisti che scelgono, tra gli altri, per il loro sì, mi occupo anche di questo ed è un progetto che porterò’ avanti . Per gli sposi italiani un servizio di consulenza attraverso il quale parte l’empatia e la conoscenza della coppia per passare poi al servizio wedding completo oppure al solo coordinamento del giorno delle nozze ,allestimento location . La wedding planner di Castelbuono si adatta alle esigenze degli sposi cercando in ogni occasione di «creare quello che loro sognano da tempo» senza stress e tensioni ma con classe ed un tocco di glamour .

Per chi decide di affidarsi in toto alla professionalità di Luciana, un servizio a 360 gradi che parte dalla consulenza wedding con gli sposi, al progetto dell’evento, scelta della location, dal dress-code per gli sposi, i genitori e le damigelle. «Accompagno i miei sposi alla scelta dell’abito, mi occupo della cura dei dettagli e degli accessori il tutto per dare vita a emozioni forti a momenti magici, creando una sinergia d’eleganza per sapersi distinguere.” E poi ancora il coordinamento di tutti i fornitori cercando il miglior prezzo, un team di professionisti fidati e qualificati con cui Luciana lavora in tutta Italia, il rispetto delle tempistiche della giornata, gli allestimenti delle location il progetto con flower design, occupandosi anche della parte grafica affinché tutto sia in tema e che tutto possa essere Wow. Inoltre la nostra wedding Luciana si occupa di organizzare per le unioni civili (wedding sulla spiaggia o in qualsiasi posto scelto dagli sposi) e anche my wedding gay.

Un lavoro impegnativo quello della wedding planner, che richiede tanta professionalità e buon gusto. Per Luciana solo così si possono interpretare al meglio le esigenze del cliente offrendogli diverse tipologie di servizio, tanta creatività e passione per «allestire l’evento unico che ha sempre sognato. Tutto questo ti permette di distinguerti, in un mercato che oggi è pieno – ha precisato – firmando il tuo lavoro con la cura del dettaglio e del design facendo sì che gli sposi ti abbracciano e ti dicano wow è quello che abbiamo sempre sognato». Tutto questo senza che possa mai mancare un tocco di eleganza e bon-ton «con la semplicità tutto diventa elegante, in un attimo» ha specificato Luciana che porta avanti il suo lavoro con dedizione ed attenzione senza mai mollare perché come dice sempre: «Scegli un lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita».

Migliorare e continuare a distinguersi con tutta la sua creatività, professionalità e personalità, l’imperativo per il futuro di Luciana che vuole continuare a portare avanti il suo progetto, specializzandosi nella Destination Sicily «una cosa che mi appassiona tanto e spero di lavorare ancora con tante coppie straniere potendo dare il meglio del nostro mondo». Ed infine un’altra grande aspirazione, quella di creare un’Academy «tutta mia, che porta il mio nome, per insegnare e trasmettere agli altri la mia professione con emozioni e passione ». Luciana non solo cura il wedding day ma tutto quello che events planner

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.