Sulle dimissioni del Presidente e del Direttore del Museo Civico intervengono alcuni consiglieri di maggioranza.

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Consapevoli che il Museo Civico è l’Istituzione culturale più importante di Castelbuono, spiace apprendere delle varie dimissioni che si sono succedute all’interno del suo Consiglio di Amministrazione. Ricordiamo la dimissione del Vice Presidente Ing. Giuseppe Marannano, oggi seguita da quelle dei due vertici più importanti dell’Istituzione museale quali quelle del Presidente e del Direttore, nelle persone della Prof.ssa Marinella Bonomo e della Dott.ssa Francesca Cicero. Riteniamo di non voler entrare nel merito delle motivazioni e delle cause che li hanno indotti a prendere tale decisione, vogliamo ringraziarli insieme a tutto il CdA per il lavoro svolto con dedizione e spirito di servizio. Ringraziamo anche la Dott.ssa Angela Sottile, nominata da poco Vice Presidente, la quale oggi, si ritrova una mole di lavoro non indifferente.
Ci auguriamo che il Sindaco, sia celere nella scelta dei nominativi che andranno a sostituire i vertici dimissionari del Museo e che gli stessi siano qualificati e professionalmente competenti per il ruolo che andranno a svolgere.
Nell’esprimere la nostra gratitudine alla Prof.ssa Marinella Bonomo e alla Dott.ssa Francesca Cicero auspichiamo che il Museo Civico possa proseguire le sue attività culturali e artistiche nell’interesse e per la crescita della nostra comunità.

F.to Castiglia Rosario
F.to Cusimano Anna Lisa
F.to Mazzola Annamaria
F.to Piscitello Mauro
F.to Pitingaro Giuseppe

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.