“Tanti castelbuonesi desiderosi di un cambiamento radicale, grazie!”

TANTI CASTELBUONESI DESIDEROSI DI UN CAMBIAMENTO RADICALE, GRAZIE!

Un doveroso e sentito ringraziamento, ma soprattutto compiacimento, desidero rivolgere ed esprimere ai tanti Castelbuonesi che, in questi giorni, hanno dimostrato simpatia e apprezzamento per il Politico Cateno De Luca e per la sua Rivoluzione Siciliana.

Non è stato facile per il sottoscritto, in così breve tempo, far conoscere e contemporaneamente far ottenere un concreto gradimento per un  Movimento e per un personaggio Politico completamente sconosciuti nel nostro comune.

In ogni caso, ero fermamente convinto, che come avesse positivamente ed immediatamente impressionato me, lo stesso potesse accadere tra i miei concittadini. Il sottoscritto, mi piace ricordare e raccontare, ha ?scoperto? Cateno De Luca il 28 Agosto in occasione della presentazione ed introduzione della Moneta Comunale i ? Picciuli? di Santa Teresa Riva ( Comune del messinese di cui lo stesso De Luca è attualmente Sindaco).

Nel contesto Castelbuonese, dove ?regnava? con tanta evidenza la propensione all? astensionismo e dove cresceva sempre più una simpatia per i Partiti di ?protesta?( specie M5S) ben più noti e da tempo celebrati, provo ancor più ammirazione verso chi ha voluto dare fiducia a Rivoluzione Siciliana, verso chi ha trovato tempo e voglia per leggere il Programma di questo nuovo Movimento, dietro il mio umile invito.

Programma di radicale rinnovamento politico, economico e sociale: Moneta del Popolo Siciliano e massima applicazione del nostro Statuto Speciale, Sovranità economica e sussistenza agricola, potenziamento e finanziamento dell?artigianato e delle piccole imprese, strette finanziarie sui finanziamenti per attività chiaramente non produttive, riduzione compensi e stipendi per cariche pubbliche, ect

Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno addirittura trasformato il proprio gradimento per Rivoluzione Siciliana in un reale consenso elettorale: più di 60 consensi tra voti al Presidente e voti alla Lista (e vi posso assicurare che quasi tutti mi hanno confessato che hanno ?dovuto fare?? voto disgiunto ).

Ma ringrazio e mi compiaccio, anche con tanti altri che, seppur dispiaciuti, mi dichiaravano che pur avendo letto e condiviso il programma di De Luca e guardato su internet un suo Comizio, se non fossero stati ?già impegnati?? certamente lo avrebbero votato, in quanto persona davvero meritevole? !

Colgo l?occasione, infine,  per porgere gli auguri al ?nuovo? Governo Siciliano, e ai ?nuovi? Deputati, sperando che malgrado le difficoltà economiche con cui la nostra Regione sarà tenuta a confrontarsi, riescano a portare avanti una Politica sana e onesta, e che sia basata su un solido e concreto sviluppo umano sociale ed economico.  

Enzo Minà