Tax credit per la digitalizzazione delle strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator

La So.Svi.Ma. S.p.A. informa che ad integrazione della loro nota prot. 1006 del 25 marzo u.s., con la quale si fornivano i dettagli per ottenere il credito di imposta per la digitalizzazione delle attività turistiche, che i termini per la presentazione dell’istanza in forma telematica, insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, potrà essere effettuata tramite il Portale dei Procedimenti https://procedimenti.beniculturali.gov.itdalle ore 10:00 del 22 giugno 2015 alle ore 12:00 del 24 luglio 2015.

Registrazione: dalle ore 10 del 22 giugno 2015, fino al 24 luglio 2015 il legale rappresentante dell’impresa può registrarsi sul Portale dei Procedimenti https://procedimenti.beniculturali.gov.it L’importo totale delle spese eleggibili è limitato alla somma di €.41.666,00 per ciascun soggetto ammesso al benefici.

Il credito d’imposta riconosciuto è pari al 30% del totale delle spese eleggibili sostenute nel triennio 2014, 2015, 2016, fino a un massimo di €. 12.500. Le spese eleggibili sono  acquisto e installazione di modem/router e/o dotazione hardware per la ricezione del servizio mobile (antenne terrestri, parabole, ripetitori di segnale) per impianti wi-fi messi a disposizione dei clienti in qualità di servizio gratuito e dotati di velocità di connessione pari ad almeno 1 Megabit/s in download;  acquisto di software e applicazioni per siti web ottimizzati per il sistema mobile;  acquisto software e/o hardware (server, hard disk) per programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti, in grado di garantire gli standard di interoperabilità necessari all’integrazione con siti di promozione pubblici e privati e di favorire l’integrazione tra servizi ricettivi ed extra-ricettivi; 

contratto di fornitura spazi web e pubblicità on line per spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate, anche gestite da tour operator e agenzie di viaggio;  contratto di fornitura di prestazioni e di servizi per spese relative a servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale;

contratto di fornitura di prestazioni e di servizi e/o acquisto di software per strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità;  contratto di fornitura di prestazioni e servizi (docenze e tutoraggio) per servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente. Il credito d’imposta riconosciuto è ripartito in tre quote annuali di pari importo. Sul nostro sito www.sosvima.com sono scaricabili scheda di approfondimento e modello di istanza.

In allegato la nota Ufficiale della So.Svi.Ma.

Allegati
NOME DIMENSIONE
Allegato Tax credit.pdf 249,00 KB

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.